Percorso:ANSA.it > Photostory Spettacolo > News
Miss Roma Capitale, giovedì l'elezione

ROMA - Giovedì sarà incoronata Miss Roma Capitale 2012. Presentato in Campidoglio, nella Sala della Piccola Protomoteca, il concorso si terrà giovedì alle 21.30 all'Aranciera di San Sisto a Caracalla.

"Sono molto felice della collaborazione instaurata ormai da anni con Roma Capitale per un evento che è di Roma, per la città di Roma, e come tale merita una sede adeguata, in un luogo pubblico, come ad esempio Via Caracciolo per Miss Napoli - sottolinea Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia -. Mi dispiace per la mancata concessione del Ponte della Musica, ma sono contenta per la scelta dell'Aranciera di San Sisto, sede elegante e prestigiosa dove, oltre a Miss Roma Capitale, assegneremo anche il titolo di Miss Cinema Planter's Roma, a sottolineare lo stretto connubio che da sempre lega Miss Italia al mondo del cinema".

Venti le concorrenti, selezionate con un casting. La fascia consentirà alla vincitrice (insieme a Miss Milano e Miss Napoli) di accedere alle prefinali nazionali, in programma a Montecatini Terme a fine agosto (l'8 e il 9 settembre le finalissime tv condotte da Fabrizio Frizzi). La serata sarà condotta dalla modella Margherita Praticò, che sarà vestita da Giada Curti, e vivrà di due momenti ben distinti, la gara e il momento moda. Nella prima parte le ragazze faranno il loro ingresso con gli abiti della nuova collezione autunno-inverno di Silvian Heach, poseranno per uno speciale set fotografico e sfileranno davanti alla giuria con il classico body da gara.

La nuova Miss Roma Capitale verrà scelta da esperti della moda, del cinema e della televisione, che assegneranno anche un titolo onorifico, Miss Cinema Lazio 2012, patrocinato dalla Planter's.

Nella seconda parte dello spettacolo le concorrenti sfileranno in passerella indossando gli abiti di alta moda delle maison Sarli e Gattinoni, in concomitanza con lo scrutinio delle schede. A proclamare la nuova reginetta della Capitale ci sarà ovviamente Patrizia Mirigliani, patron del concorso Miss Italia. Il titolo di Miss Roma vanta un albo d'oro di tutto rispetto, che si apre con il nome di Silvana Mangano, eletta nel 1947.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA