Percorso:ANSA.it > Photostory Primopiano > News

FOTO: Ecco il "Lindo", l'ospedale di Kate

Kate si trova nella esclusiva ala privata del St. Mary's Hospital

22 luglio, 12:23
Un cameraman indossa una maschera con il volto del principe William Un cameraman indossa una maschera con il volto del principe William
FOTO: Ecco il "Lindo", l'ospedale di Kate

Kate, che sta per dare alla luce il "royal baby", si trova nella esclusiva ala privata chiamata "Lindo" del St. Mary's Hospital, a Paddington, nell'ovest di Londra, una delle strutture sanitarie più rinomate nella capitale.

E' la stessa clinica dove la defunta principessa Diana ha fatto nascere William e Harry. Non solo, proprio il futuro papà William, nato il 21 giugno 1982, fu il primo principe a venire alla luce fuori da un palazzo reale. Suo figlio sta seguendo le orme del padre.

Sono nati fra quelle mura lussuose molti altri reali: da Peter e Zara Phillips, al principe Michael del Kent, alla duchessa di Gloucester. Forse pensando già a questo appuntamento con la storia, i dirigenti della clinica hanno ordinato di recente un'ampia ristrutturazione. Kate è stata ricoverata in una delle lussuose camere della struttura che vengono descritte come "confortevoli e riservate", con televisione via satellite, frigorifero e molti altri "optional".

Il pacchetto normale che viene offerto ai clienti che vogliono far nascere il loro figlio nel Lindo costa intorno alle 5 mila sterline e include una notte di ricovero. Per ogni notte in più si spendono intorno alle mille sterline, alle quali si devono aggiungere circa 6 mila sterline per la consulenza medica. In tutto si parla quindi di oltre 12 mila sterline per il parto. I prezzi però salgono se, come sicuramente accade nel caso della duchessa, viene scelta una suite con tanto di sala per gli ospiti. Intanto le telecamere dei media di tutto il mondo sono puntate da giorni su quella porta bordata di bianco della "Lindo Wing". E tutti attendono il ripetersi di quello che accadde nel 1982, quando il principe Carlo e Diana uscirono dalla clinica e presentarono al mondo il piccolo William

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA