Percorso:ANSA.it > Photostory Primopiano > News

Grillo: 'Apriremo il Parlamento come un scatoletta'

'Piazze piene, come con De Gaspeti e Togliatti'

07 febbraio, 20:23
L'immagine pubblicata da Beppe Grillo su Twitter L'immagine pubblicata da Beppe Grillo su Twitter
Grillo: 'Apriremo il Parlamento come un scatoletta'

Dopo i missili indirizzati verso piazza Montecitorio ora è la scatoletta di tonno la nuova metafora usata da Grillo nella sua campagna elettorale. E dopo la piazza oggi il leader del M5S affida l'immagine anche a Twitter dove posta una foto di una scatoletta di latta contenente l'emiciclo della Camera dei deputati e l'etichetta del Parlamento italiano. "Apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno. Manca poco" promette Grillo nel tweet che commenta l'immagine.

"Il MoVimento 5 Stelle non ha soldi, ma ha però una partecipazione straordinaria delle persone. Ogni giorno, nelle piazze piene, alcune mai così affollate neppure nel secondo dopoguerra con democristiani e comunisti, De Gasperi e Togliatti e i manifesti di Guareschi ovunque. Il M5S è una comunità politica in formazione, un bambino che vuole diventare gigante". Così Beppe Grillo sul suo blog dove annota: " Le persone che incontro in questo tsunami tour sono commoventi".

''Se non vinceremo le elezioni Monti e Bersani si metteranno d'accordo, formeranno un governo che durera' 6-8 mesi poi torneremo al voto''. Lo ha detto a Trieste Grillo, al termine di un comizio elettorale. "Noi pero' - ha proseguito - stiamo ancora facendo da argine alla violenza. Se si tornera' presto al voto puo' scatenarsi la violenza".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA