Percorso:ANSA.it > Photostory Primopiano > News

Monti vede Napolitano poi fa visita al Papa

Tour del premier tra Quirinale e Castel Gandolfo

28 agosto, 13:38
Giorgio Napolitano e Mario Monti, foto d'archivio Giorgio Napolitano e Mario Monti, foto d'archivio
Monti vede Napolitano poi fa visita al Papa

Il presidente del consiglio Monti è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Al centro del colloquio la ripresa dei lavori del governo, l'agenda europea e i prossimi incontri internazionali.

Poi il premier e' andato a Castel Gandolfo, alla residenza estiva di papa Benedetto XVI. Nei "cordiali colloqui" di oggi tra Benedetto XVI e il premier Mario Monti a Castelgandolfo "ci si è soffermati in particolare sulla situazione europea, sulle principali sfide che l'Unione sta affrontando e sul contributo che i suoi cittadini e, soprattutto, le giovani generazioni possono offrire alla sua crescita umana e spirituale". Lo riferisce la sala stampa vaticana. Dopo l'incontro con Benedetto XVI, Monti è stato ricevuto dal segretario di stato vaticano, card. Bertone.

Tra papa Benedetto XVI e il premier italiano, Mario Monti, entrambi 'professori', quello di oggi è il settimo incontro in quasi dieci mesi di vita dell'attuale esecutivo. Fonti vaticane hanno anche sottolineato che tra Benedetto XVI e Mario Monti c'é "ormai un clima di grande familiarità".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA