Percorso:ANSA.it > Photostory Primopiano > News
Sara Tommasi

E' nata a Narni, in provincia di Terni, e compira' trent'anni il prossimo 9 giugno, Sara Tommasi, la showgirl al centro degli ultimi sviluppi delle indagini sulla vicenda Ruby. Laureata in economia e finanza all'Universita' Bocconi di Milano, la soubrette ha pero' scelto di intraprendere la strada dello spettacolo. In questo ambito ha conseguito il diploma di recitazione e di dizione al Centro teatro attivo, nel capoluogo lombardo, seguendo successivamente uno stage di recitazione all' Actor's Studio di New York.

La Tommasi ha iniziato la propria carriera in televisione come veejai su All music, per poi passare a Rai Uno nel 2002, come valletta al Paolo Limiti show. Successivamente ha preso parte ad altri programmi televisivi quali Con tutto il cuore, Veline, Paperissima, Quelli che il calcio e On the road. La sua notorieta' si deve tuttavia in gran parte alla partecipazione nel 2006 alla quarta edizione dell'Isola dei Famosi, nella quale si e' classificata quarta. La Tommasi e' stata inoltre protagonista di un calendario, nel 2007 per la rivista Max. Nel 2008 ha debuttato al cinema con una parte nel film Ultimi della classe, diretto da Luca Biglione, e ha poi recitato in seguito in varie pellicole e fiction televisive, tra cui Il falco e la colomba, per la regia di Giorgio Serafini, Crimini: neve sporca, di Davide Marengo, e I delitti del cuoco, di Alessandro Capone. E' spesso finita sulla pagine delle riviste patinate per alcune storie sentimentali con personaggi famosi, tra cui lo scorso anno quella, presunta, con l'ex calciatore del Milan, Ronaldinho.

"In questo mondo, in politica o nello spettacolo, ci sono sempre dei giri loschi: in Italia è così. Di conseguenza, non ci spaventiamo, anzi sfruttiamo tutto ciò che ci capita": così Sara Tommasi la show girl che avrebbe inviato degli sms al premier Silvio Berlusconi e che sarebbe stata in contatto con un uomo legato ad ambienti della criminalità organizzata, alla trasmissione di Radiodue "Un giorno da pecora". Dalla procura di Napoli "non mi hanno chiamata ma spero che lo facciano", ha detto la ragazza. "Lo sappiamo tutti che Lele Mora portava le ragazze a Berlusconi", ha detto Sara Tommasi aggiungendo che Fabrizio Corona avrebbe "contatti" con la camorra insieme a 'Bartolo' il personaggio con la quale lei è stata in contatto e che è stata intercettata. "Io alle volte mi lamento al telefono, ho degli sfoghi con amici...", ha aggiunto la showgirl, specificando di lavorare con Corona, "che ha un'agenzia di pubblicità. E lui - ha proseguito - ha molti intermediari in giro per l'Italia, tra cui questo Bartolo".

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati