Percorso:ANSA > In Viaggio > Italia > Babbo Natale sceglie per casa il castello reale di Govone

Babbo Natale sceglie per casa il castello reale di Govone

Dal 28/11 al 6/1 festa per famiglie al 'Magico Paese di Natale'

25 novembre, 16:35

Babbo Natale, seduto nella sua casa a ricevere le letterine, ma anche fate, elfi e principesse. Tutto questo attende i visitatori al castello reale di Govone (Cuneo) dove va in scena ogni weekend, dal 28 novembre al 6 gennaio, il 'Magico Paese di Natale'. Nella cornice del Castello reale, splendida residenza sabauda inserita nella lista dei siti patrimonio dell'Umanità, la "Casa di Babbo Natale" accoglierà le famiglie con il suo musical itinerante e due spettacoli a tema: "Arien: la principessa dei ghiacci" e "The Time of Christmas".

 


    Ma c'è anche il Mercatino dedicato al cibo e all'artigianato locale, con oltre 80 espositori. Spazio anche alla cucina 'le Officine del Gusto': un inedito laboratorio di cucina dedicato al pane e alla farina, dove grandi chef e food blogger metteranno alla prova adulti e bambini con ricette tradizionali legate al Natale. Far vivere in tutto e per tutto l'incanto natalizio, questo l'intento della manifestazione, a partire dal suo 'cuore pulsante', la Casa di Babbo Natale presso il Castello reale. Per il pubblico che visiterà l'evento sarà possibile vivere uno speciale musical itinerante (su prenotazione) che condurrà i visitatori di stanza in stanza e gli farà incontrare tutti i personaggi legati alla tradizione del Natale. Tra canti e balli si celebrerà la natura magica del Natale e il percorso si concluderà in bellezza con la conoscenza dei padroni di casa, Babbo e Mamma Natale, oltre alla regina degli elfi, Antea. Tra le novità di questa edizione i musical:"Arien: la principessa dei ghiacci" e "The Time of Christmas", entrambi sotto la regia del direttore artistico Vincenzo Santagata.

 


    La Piazza Vittorio Emanuele, per l'occasione trasformata in Piazza Baratti&Milano, ospiterà la caratteristica Giostra a Carosello e le strade del paese saranno animate da artisti di strada.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA