Percorso:ANSA > In Viaggio > Nelle Regioni > Al Bioparco di Roma 'Sua altezza la giraffa'

Al Bioparco di Roma 'Sua altezza la giraffa'

Tre domeniche dedicate al mammifero più alto del mondo

20 marzo, 21:21
Giraffa Camelopardalis (foto Massimiliano Di Giovanni) Giraffa Camelopardalis (foto Massimiliano Di Giovanni)

Celebrare l'arrivo della primavera alla scoperta degli animali più curiosi. Per i romani o per chi progetta un weekend nella capitale, l'occasione perfetta la offre il Bioparco di Roma, che organizza tre giornate-evento dal titolo "Sua altezza la giraffa", rivolte alle famiglie, per conoscere tutti i segreti del più alto mammifero terrestre.

Nelle domeniche del 24 e 31 marzo e del 7 aprile, la giornata inizia in allegria con i clown del Bioparco e con un’accoglienza speciale: un operatore travestito da giraffa alta 4 metri con cui scattare una foto ricordo. Nella Sala degli Elefanti, dalle ore 11 alle ore 13,30 e dalle 14 alle ore 17 i bambini, in compagnia dei genitori, potranno mettersi alla prova e partecipare a laboratori interattivi per bere e alimentarsi come una giraffa senza farsi venire il mal di testa, e per scoprire tutti i segreti che racchiude un collo così lungo.

Per mettere alla prova grandi e piccini, verrà proposto il quizzone "Genitori contro figli" in cui, attraverso un divertente gioco di squadra, tutti i componenti della famiglia avranno un ruolo attivo nello scoprire caratteristiche e curiosità del mondo delle giraffe, per poi contendersi la vittoria finale. Se si vuole arrivare preparati all'appuntamento, basterà una visita all'Area delle Giraffe, dove per tutta la giornata un operatore didattico rivelerà curiosità e aneddoti sul gruppo di giraffe del Bioparco.

La scoperta della natura non si esaurisce con le giraffe. Il giardino zoologico nel cuore di Villa Borghese, infatti, ospita più di mille animali di oltre 200 specie diverse. I bambini potranno fare la conoscenza della zebra Marcella, nata al Bioparco lo scorso settembre, incontrare i gemelli lemuri Apollo e Afrodite, ammirare il leopardo Sic, il cui nome rende omaggio al campione motociclistico Marco Simoncelli, o entrare nel rettilario per vedere Paco il caimano nano, le rane pomodoro e i millepiedi giganti. Tra il leone asiatico, il lupo grigio e la tigre dell'Amur, l'orso bruno, la foca e il tapiro, l'ippopotamo, il coccodrillo e la tartaruga gigante, non c'è che l'imbarazzo della scelta per iniziare a conoscere la fauna terrestre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA