Festa al porto di Amburgo
Dal 9 al 12 maggio anche l’Italia partecipa alle celebrazioni del porto tedesco
06 maggio, 15:16Sarà la regione Liguria con l’assessore al turismo, cultura e spettacolo Angelo Berlangieri a rappresentare l’Italia ai festeggiamenti per gli 824 anni di vita del porto di Amburgo, il più grande dell’Europa settentrionale, che si terranno dal 9 al 12 maggio. Un milione e mezzo di visitatori potranno salire a bordo di yacht, velieri e navi da crociera e assistere a numerosi eventi che trasformeranno il celebre porto tedesco in una passerella marittima.
Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono due grandi parate di oltre 300 navi ciascuna, l’arrivo della prima crociera heavy metal d’Europa, lo spettacolare battesimo di una nuova nave da crociera, che avrà luogo venerdì sera davanti a Blankenese, l’elegante sobborgo di Amburgo, e i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo della città tedesca. I visitatori del porto, inoltre, potranno recarsi in un grande spazio dedicato alla Liguria, dove si mostreranno le migliori mete turistiche, le specialità gastronomiche e tutti i grandi progetti turistici a cui la regione italiana collabora a livello europeo, tra cui “Smartcity”, progetto che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita nella città attraverso lo sviluppo economico sostenibile.
Contemporaneamente al festival il 9 maggio nella Speicherstadt, il distretto degli antichi magazzini portuali, verrà inaugurata la sezione “Italia” nella Miniatur Wunderland, la più grande ferrovia in miniatura del mondo, una delle maggiori attrazioni turistiche della Germania (www.miniaturwunderland.de) con più di un milione di visitatori all’anno. Per maggiori informazioni: www.hamburg-tourism.de









