Percorso:ANSA > In Viaggio > News > Il viaggio più esclusivo? Nello spazio

Il viaggio più esclusivo? Nello spazio

Tra i primi turisti stelle del calibro di Brad Pitt e Angelina Jolie

16 luglio, 10:37
Tra i primi turisti dello spazio ci sarebbero stelle del calibro di Ashton Kutcher, Brad Pitt e Angelina Jolie Tra i primi turisti dello spazio ci sarebbero stelle del calibro di Ashton Kutcher, Brad Pitt e Angelina Jolie

La nuova frontiera del lusso, in fatto di turismo, potrebbe essere raggiunta tra pochi anni: un viaggio nello spazio per guardare la Terra dall'oblò di una navetta. A scommettere su questo business è il miliardario inglese Richard Branson, il fondatore del Gruppo Virgin, che dopo il mercato discografico, le compagnie aeree e la telefonia mobile si appresta a far decollare la Virgin Galactic.

Obiettivo della compagnia, fondata nel 2004, è l'offerta di voli spaziali suborbitali per il mercato commerciale. Il mercato in questione, ovviamente, è composto da una cerchia strettissima di persone facoltose: il biglietto per sperimentare l'ebbrezza di un paio d'ore di volo a 100 km di altitudine costa 200mila dollari. Nonostante il prezzo proibitivo, Branson conta di spedire in cielo 500 persone all'anno a partire dal 2016, quando sono previsti i primi voli commerciali della navetta SpaceShipTwo.

E a giudicare dalla domanda registrata finora potrebbe riuscire nell'intento. Il magnate ha infatti detto di aver già ricevuto anticipi per 529 prenotazioni. Stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa inglese, tra i primi turisti dello spazio ci sarebbero stelle del calibro di Ashton Kutcher, Brad Pitt e Angelina Jolie. Per avere un assaggio di cosa si prova a viaggiare nello spazio non bisognerà aspettare i racconti delle star hollywoodiane. Già il prossimo anno ci sarà il primo volo operativo della navetta e Branson, che si candida a essere pioniere del turismo spaziale, ha già fatto sapere che salirà a bordo insieme ai suoi figli per testare in prima persona il nuovo, esclusivo servizio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA