Percorso:ANSA > In Viaggio > News > In crociera si studia canto, danza e musica

In crociera si studia canto, danza e musica

Sulla rotta per Barcellona alla scoperta delle arti popolari italiane e spagnole

05 ottobre, 19:57
Cruise Roma Cruise Roma

Corsi di canto popolare e baile flamenco, di chitarra, di lingua spagnola, di danza per bambini e di finger food per appassionati gastronomi, in quattro giorni di navigazione nel Mediterraneo fra Italia e Spagna: è la crociera di formazione musicale Folk Nostrum, che salperà il prossimo sabato facendo rotta su Barcellona.

A bordo della nave, il corpo docente guiderà giovani e meno giovani alla scoperta delle arti popolari italiane e spagnole, nell'ambito del progetto di incontro fra le culture del Mediterraneo sviluppato dal musicologo e musicista Nando Citarella. Nell'arco dei quattro giorni di navigazione, da Civitavecchia a Barcellona e ritorno, si terranno corsi di canto, danza e strumenti con riferimento alle radici delle culture dei due popoli.

Gli accompagnatori dei corsisti potranno invece prendere lezioni di lingiua spagnola o partecipare a uno stage sull'arte della realizzazione del finger food, con un focus particolare su tapas e pinchos. La crociera sarà aperta anche ai bambini, cui saranno dedicati dei corsi propedeutici alla danza. Tutti i passeggeri sbarcheranno poi a Barcellona per una visita dell'effervescente città iberica volta a esplorare le sue tradizioni.

La crociera sfocerà, a fine ottobre, in un concerto di docenti e corsisti, che getteranno l'ancora al Teatro Italia di Roma per un'esibizione dedicata alle tradizioni dei due approdi.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati