Percorso:ANSA > In Viaggio > Mondo > Halloween: concorso per dormire nelle catacombe di Parigi

Halloween: concorso per dormire nelle catacombe di Parigi

Iniziativa di Airbnb per un 31 ottobre a 20 metri sotto terra

19 ottobre, 11:03

(ANSA) - ROMA, 6 OTT - La notte di Halloween a 20 metri sotto terra nelle catacombe di Parigi, uno dei più grandi cimiteri al mondo. Per chi è stanco del solito dolcetto e scherzetto Airbnb dà l'opportunità di vivere per il 31 ottobre una notte indimenticabile: visita privata al labirinto di ossa e teschi, esperienza culinaria da brividi al suono di violini, leggende sulle catacombe per la "buonanotte" e al mattino seguente l'opportunità di essere le prime persone a risvegliarsi nelle catacombe di Parigi.
    Per partecipare bisogna visitare l'annuncio "Le Catacombe" su Airbnb entro il 20 ottobre e raccontare perché si pensa di essere abbastanza coraggiosi per vivere quest'esperienza. "Dopo l'incredibile notte dello scorso anno a Courchevel in un impianto di risalita a 2700 metri dal suolo, Airbnb ora è pronta per spedirvi a 65 piedi sotto Parigi!" commenta Nicolas Ferrary, Country Manager di Airbnb Francia.
    Situate a sud della precedente porta della città, le catacombe di Parigi contengono i resti di milioni di parigini trasferiti lì a poco a poco tra la fine del Settecento e la metà dell'Ottocento, quando i cimiteri della città furono chiusi a causa dei rischi per la salute pubblica. Ogni anno, 500.000 persone da tutto il mondo visitano le catacombe ma questa sarà la prima volta che qualcuno sarà autorizzato a trascorrervi la notte. L'iniziativa è stata organizzata grazie a una partnership che contribuisce al finanziamento dei lavori di ristrutturazione nelle Catacombe. Misure speciali sono state messe in atto per garantire la sicurezza dei partecipanti e preservare l'ossario.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA