Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Speciali ed Eventi > Sibeg (Coca Cola), in Sicilia 100 auto elettriche venditori

Sibeg (Coca Cola), in Sicilia 100 auto elettriche venditori

Prima in Europa,azienda investe 2,4 mln. -330 ton. emissioni CO2

16 settembre, 18:41
Sibeg (Coca Cola), in Sicilia 100 auto elettriche venditori Sibeg (Coca Cola), in Sicilia 100 auto elettriche venditori

Sibeg, l'imbottigliatore della Coca-Cola in Sicilia dal 1960, ha presentato oggi al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano il suo "Green Mobility Project": 100 auto elettriche per i suoi responsabili commerciali e una rete di punti di ricarica in tutta l'isola. Si tratta di 50 colonnine che consentono di ricaricare l'auto in 4 ore e mezza e di 7 punti di ricarica veloce, in soli 25 minuti.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Citron Italia ed Enel Energia, consente di evitare l'immissione in atmosfera di 330 tonnellate di CO2, pari alla quantità assorbita in un anno da 24.750 alberi.

"Il Green Mobility Project ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e ci posiziona come la prima azienda in Europa a dotare la sua flotta di 100 auto elettriche Citron C-Zero per i suoi 100 responsabili commerciali - afferma Luca Busi, Amministratore Delegato di Sibeg -. Il progetto è stato realizzato senza alcun finanziamento pubblico, con un investimento di 2,4 milioni di euro per il primo triennio".

"Le auto elettriche rappresentano notevoli vantaggi - afferma Vito Pellegrino, manager della flotta veicoli di Sibeg -. Non sono sottoposte a vincoli di circolazione, hanno una manutenzione ridotta, sono esenti da bollo per i primi 5 anni e consentono di usufruire di incentivi sull'acquisto". Con un'auto elettrica è possibile percorrere 135 km al costo di un caffè, con un comfort superiore alle vetture tradizionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA