Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Rinnovabili > Nove 'big' mondiali si impegnano ad usare solo energia green

Nove 'big' mondiali si impegnano ad usare solo energia green

Hanno aderito a campagna RE100

25 settembre, 10:35
Nove 'big' mondiali si impegnano ad usare solo energia green (foto archivio) Nove 'big' mondiali si impegnano ad usare solo energia green (foto archivio)

ROMA - Nove delle compagnie più grandi al mondo si sono impegnate ad utilizzare solo elettricità da fonti rinnovabili. Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Goldman Sachs, Nike, Starbucks, Salesforce, Steelcase, Voya Financial e Walmart hanno infatti annunciato la loro adesione alla campagna globale RE100, assicurando così il loro passaggio ad futuro più green e con meno emissioni di CO2.

Le aziende hanno annunciato il loro impegno in concomitanza con la Climate Week di NYC. Sebbene condividano lo stesso impegno, i tempi per raggiungere l'obiettivo sono diversi: Goldman Sachs, ad esempio, si è impegnata ad utilizzare unicamente energia da fonti rinnovabili entro il 2020, la Nike completerà invece la transizione ad energia 100% green entro il 2025. Procter & Gamble, invece, punta ad utilizzare il 30% della sua elettricità da fonti rinnovabili entro il 2020 e completare in seguito la transizione verso il 100% di energia da fonti green.

RE100 è un'iniziativa globale lanciata dall'associazione The Climate Group in collaborazione con il Carbon Disclosure Project; dal lancio del progetto, avvenuto lo scorso anno durante la Climate Week 2014, i partner aziendali, inizialmente 13, sono saliti a 36.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA