Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Natura > Al bioparco è nato un maschio di zebra

Al bioparco รจ nato un maschio di zebra

Pesa circa 30 chili e sta bene

14 luglio, 14:59
Fiocco azzurro al Bioparco, e' nata una zebra Fiocco azzurro al Bioparco, e' nata una zebra

ROMA - Fiocco azzurro al bioparco: e' nato un maschio di zebra di Grant. ''Il parto e' avvenuto venerdi' 9 luglio nelle prime ore della mattina - racconta il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma Paolo Giuntarelli - poche ore dopo il cucciolo era gia' in piedi. Pesa circa 30 chili e sta bene, accudito dalla mamma che non lo perde mai di vista''.

I guardiani del reparto 'equidi-pachidermi' e lo staff veterinario - informa una nota - da settimane tenevano sotto controllo la femmina, Wendy, arrivata al Bioparco nel 2008 da uno zoo olandese, dal quale proviene anche il padre Chucky, arrivato a Roma nel 2002. La famiglia vive nel recinto misto della Savana, insieme a struzzi e antilopi alcine.

Nelle prime fasi di vita i cuccioli di zebra sono a righe bianche e marroni per mimetizzarsi, mentre da adulti prendono il classico colorito nero e bianco per confondere i predatori, che, nella confusione di un branco in fuga, non riescono a distinguere il singolo individuo dal resto del gruppo.

Il cucciolo non ha ancora un nome e il bioparco invita tutti i bambini a presentare proposte, inviando una mail all'indirizzo: babyzebra@bioparco.it., che saranno selezionate dallo staff zoologico. Il nome del cucciolo sara' comunicato attraverso il sito: www.bioparco.it.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati