Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Mobilità > Auto a idrogeno, primo distributore in Belgio nel 2016

Auto a idrogeno, primo distributore in Belgio nel 2016

In contemporanea con il lancio della Toyota Mirai

07 ottobre, 19:17

(ANSA) - ROMA, 7 OTT - Il Belgio sta per avere la sua prima stazione per il rifornimento dell'idrogeno che verrà realizzata con il supporto di Toyota. Sarà aperta al pubblico dalla metà del 2016 e verrà realizzata e gestita da Air Liquide sui terreni di Toyota Europe a Zaventem, accanto ai centri di ricerca e sviluppo della Casa giapponese. La realizzazione dell'infrastruttura è una delle condizioni fondamentali per poter commercializzare le vetture equipaggiate con celle a combustibile, come la Toyota Mirai, il cui lancio è in corso in tre paesi europei: Germania, Danimarca e Regno Unito, mentre nella prima metà del prossimo anno verrà lanciata in Belgio.

I clienti della Mirai, così come tutti i proprietari di vetture equipaggiate con celle a combustibile, potranno accedere alla stazione sette giorni su sette per 24 ore al giorno. Toyota Motor Europe inaugurerà a Zaventem anche un'officina per la manutenzione delle auto ad idrogeno.

Il gruppo Air Liquide ha recentemente annunciato l'apertura nel 2015 di nuove stazioni in Germania, Danimarca e Francia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA