Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Istituzioni e UE > Ségolène Royal, non mangiate più Nutella

Ségolène Royal, non mangiate più Nutella

Galletti, sconcertante, lasci stare prodotti italiani

17 giugno, 10:18

"Non mangiare più la Nutella per salvare il pianeta". E' l'ultima battaglia del ministro francese dell'Ecologia, Ségolène Royal, che intervistata in diretta tv al Grand Journal di Canal +, ha invitato i telespettatori a non mangiarne più per contribuire a salvare il pianeta. La ministra socialista ha insistito sul fatto che "la deforestazione massiccia come conseguenza ha anche il riscaldamento climatico". E la deforestazione è causata anche dall'uso dell'olio di plama, contenuto nella Nutella.

Ferrero Francia, utilizziamo olio palma 100% sostenibile
"Ferrero utilizza al 100% olio di palma certificato sostenibile per i suoi prodotti confezionati a Villers-Ecalles". Lo precisa la consociata francese del colosso dolciario rispondendo al ministro dell'Ecologia francese, Segolene Royal, che ha invitato i francesi a non mangiare più Nutella per salvare il pianeta. Ferrero Francia ricorda di avere preso "numerosi impegni per quanto riguarda l'approvvigionamento di olio di palma", la cui coltivazione "può andare di pari passo con il rispetto dell'ambiente e delle popolazioni".

Galletti difende Nutella, Royal lasci stare prodotti italiani
''Segolene Royal sconcertante: lasci stare i prodotti italiani. Stasera per cena... pane e Nutella''. Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti scende in campo in difesa della Nutella dopo le parole di Segolene Royal che invitava a non mangiarne più.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA