Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Acqua > Dalle Regioni > A Palermo 'furti' acqua. Orlando, impegno contro illegalita'

A Palermo 'furti' acqua. Orlando, impegno contro illegalita'

Allacci abusivi a rete idrica scoperti da tecnici e vigili

03 aprile, 16:24
ROMA - Allacci abusivi alla rete idrica per rifornire abitazioni di lusso e per l'irrigazione di prati, terreni e giardini.

Questo quanto scoperto a Palermo dai tecnici dell'Amap e dalla polizia municipale, come riporta la Staffetta quotidiana on-line.

Sul problema e' intervenuto anche il sindaco Leoluca Orlando, per il quale e' la questione ''illegalita' e abuso'' nel settore acqua ''non e' un tema che riguarda singole aree della citta' ne' specifici ceti sociali''; Orlando ha ricordato l'impegno della sua amministrazione ''per la tutela dell'acqua pubblica e per il suo riconoscimento come bene comune'' nonche' la volonta' di trasformare l'Amap in azienda speciale. Inoltre, il comune si impegna ''a 360 gradi'' per sensibilizzare i cittadini al rispetto della legalita' e alla repressione degli illeciti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA