Bocuse d'or con 14 docg e doc Piemonte

A Torino chef dovranno usare Riso Castelmagno dop

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 16 APR - Quattordici vini piemontesi saranno selezionati tra le 14 doc e docg della regione per esaltare le caratteristiche delle creazioni culinarie del Bocuse d'or alla finale europea dell'11 e 12 giugno a Torino. E' uno degli aspetti evidenziati, oggi, in una conferenza stampa al Vinitaly.
    Gli ingredienti chiave nella cucina della finale, che verrà ospitata dall'Oval del Lingotto, saranno prodotti dop del Piemonte, il riso S.Andrea di Baraggia Biellese e Vercellese e il Filetto di Vitellone Razza Piemontese. "Questa edizione del Bocuse d'or - ha detto Giorgio Ferrero, assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte - è un altro prestigioso riconoscimento all'assoluta qualità delle eccellenze agroalimentari piemontesi".
    "E' la prima volta - ha sottolineato Filippo Mobrici, presidente di Piemonte Land of Perfection - che una finale del Bocuse d'or fa accompagnare i piatti degli chef da vini locali.
    Le 14 denominazioni scelte per rappresentare il Piemonte esprimono tutta la varietà e raccontano la storia di una grande trazione enologica". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA