Ice, al via campagna comunicazione vino

Scannavini, promozione negli Usa e in Cina, investiti 11 milioni

Redazione ANSA ROMA

 - ROMA- La lirica, con le note della Traviata "Libiamo, libiamo ne' lieti calici", l'arte, e il vino. Sono i tre portabandiera del made in Italy protagonisti del video 'Italian Wine-Taste the Passion' di promozione dl vino italiano nel mondo, presentato oggi dall'Agenzia Ice nella conferenza stampa della 52/ma edizione di Vinitaly. "Parte oggi da Roma, e in contemporanea a New York, la campagna istituzionale di promozione del vino - ha detto il presidente dell'Ice, Michele Scannavini - dopo un anno di lavoro del Tavolo che ha visto la partecipazione dei ministeri dello Sviluppo Economico, Politiche agricole, insieme a Unione Italiana Vini, Federdoc e Federvini.

    Stati Uniti e Cina sono le due priorità per il mercato del futuro".
    Negli Usa, ha spiegato, "vogliamo riprendere la leadership delle vendite, in Cina vogliamo raddoppiare l'export.

    L'investimento nei prossimi 18 mesi, ha annunciato, raggiunge gli 8 milioni per il target Usa e i 3 milioni in Cina.

    Fondamentale è conquistare nuovi consumatori, da qui l'importanza di associare monumenti come Fontana di Trevi, l'architettura contemporanea di Milano, i nostri tenori al vino per far associare questo consumo al nostro stile di vita".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA