Da Confagricoltura la grande Italia del vino e degli oli

Nell'area espositiva allestita incontri internazionali e B2B

Redazione ANSA ROMA

 Un grande spazio dedicato all'Italia dei vini e degli oli e agli incontri sui temi di stretta attualità. E' quanto promette Confagricoltura con la partecipazione all'edizione 2018 del Vinitaly attraverso l'allestimento di un padiglione che sarà- si legge in una nota- più grande di quello della passata edizione della manifestazione scaligera dedicata al vino e in programma presso Veronafiere dal 15 al 18 aprile.

Tanti gli appuntamenti messi in calendario dall'organizzazione agricola in un spazio fieristico suddiviso in una Galleria delle regioni, un'area di accoglienza con un bancone bar e un sala attrezzata per gli incontri e le degustazioni guidate. Obiettivo dei giorni di manifestazione quello di dare la possibilità alle aziende associate un riferimento costante e puntuale, utile per gli incontri professionali con importatori e buyer, giornalisti e operatori del settore e mettere a servizio uno spazio-vetrina per i produttori.

Tre gli appuntamenti invece che si preannunciano sold out: quello con DoctorWine, al secolo Daniele Cernilli, per una degustazione di vini delle aziende appartenenti a Confagri Promotion in calendario lunedì 16 al mattino e martedì 17 al mattino e al pomeriggio. Previsti infine incontri B2B e quello dal respiro internazionale "Dialogo tra Italia e Regno Unito sugli effetti della Brexit sul mercato del vino" previsto per domenica 15 alle 15.00 che vede la presenza dell'Ambasciatore britannico in Italia S.E. Jill Morris. Da non dimenticare infine l'incontro con l'Oiv, l'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino previsto per lunedì 16 aprile.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA