Giornata Nazionale delle #famigliealmuseo

Torino - Visita guidata

I bambini e le loro famiglie verranno coinvolti in un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di un luogo ricco di storie di principi, principesse, re e regine e – come in una favola – saranno raccontati loro gli aneddoti e le storie dei personaggi che ne scrissero la storia.
Con l’aiuto della mappa scopriranno come questo luogo si è arricchito nei secoli accogliendo culture e tradizioni diverse, provenienti da paesi del lontano oriente e del vicino occidente. Sarà un’opportunità per conoscere come le diversità e gli scambi culturali abbiano avuto in passato ed abbiano ancora oggi un ruolo fondamentale e siano una inesauribile fonte di ricchezza per gli uomini.
Al termine della visita si svolgerà nei giardini una caccia al tesoro a squadre il cui obiettivo sarà trovare le opere e i luoghi in cui verranno nascosti i testimoni. Ogni testimone ritrovato fornirà l’indizio che permetterà di passare alla tappa successiva.

L’attività è gratuita ed avrà durata di 2 ore circa. Il gruppo non può superare i 20 bambini; pertanto è necessaria la prenotazione.


strada Comunale Santa Margherita, 79, Torino

+39.0118194484

http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/index.php/musei-e-luoghi-della-cultura/villa-della-regina/

pm-pie.villadellaregina@beniculturali.it