DisegniAmo la Cultura: concorso di disegno e grafica

Torino - Altro

Le sedi dipendenti dal Polo museale del Piemonte ben si adattano al tema “Natura e cultura”, proposto quest’anno dal Consiglio d’Europa per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio,  incastonate come sono nella natura circostante, nella cornice meravigliosa dei propri parchi e giardini, o nelle amene colline piemontesi.
Viene dunque proposta un’attività che costituisce una sorta di fil rouge artistico: DisegniAmo la Cultura, concorso di disegno e grafica.
Nelle Giornate Europee del Patrimonio 2017, i visitatori che entreranno nei diversi musei del Polo – oltre a godere dei vari eventi organizzati - se lo desiderano potranno cimentarsi in una creazione artistica scegliendo gli angoli esterni più suggestivi e riproducendoli con la tecnica preferita.
L’artista che non avrà terminato la propria opera nella giornata del sabato potrà tornare la domenica usufruendo dello stesso biglietto. 
Al termine i lavori dovranno essere consegnati nelle biglietterie; verranno poi fotografati e pubblicati sul sito internet del Polo museale.
Una Commissione, composta dai direttori delle sedi museali, giudicherà le opere e gli autori delle 3 realizzazioni dichiarate vincitrici riceveranno in omaggio un voucher che darà diritto ad un ingresso gratuito per 2 persone in ognuna delle sedi del Polo.
Il bando del concorso è scaricabile dal sito www.polomusealepiemonte.beniculturali.it


via Accademia delle Scienze, 5, Torino

+39.0115641791

http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/

pm-pie.comunicazione@beniculturali.it