Studio Zero

Catanzaro - Spettacolo di danza

"Studio Zero" è il nome del primo progetto del collettivo di arti performative Spora, una produzione a cura di Altrove, già marchio del noto festival di arte urbana che vanta numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, e Fondazione Politeama. 

"Studio Zero" unisce musica, danza e teatro, con la volontà di sperimentare l'unione di diverse arti performative. 

Danzatori, attori e musicisti dal Giappone, dalla Francia e dal Portogallo arrivano nel Sud Italia e si contaminano lungo due mesi di residenza artistica con talenti e creativi del territorio.
Tra i protagonisti di "Studio Zero" figurano alcuni esponenti di spicco del mondo della danza contemporanea internazionale, come Kenji Matsuyama Ribeiro, ballerino già del Grands Ballet Canadiens de Montreal, Kihako Narisawa, coreografa e performer con alle spalle numerose produzioni in tutto il mondo, e la danzatrice parigina Eve Ganneau. A loro si affianca il giovane talento di Claudio Costantino, ballerino e coreografo nato a Catanzaro e con esperienze già in compagnie come BalletBasel e Theater Regensburg, e quello di Mauro Lamanna, attore e regista per il teatro, il cinema e la televisione. Tra gli attori anche Gianmarco Saurino e Renata Malinconico, entrambi già con rinominata esperienza teatrale e nel mondo del cinema, mentre la musica è affidata alle composizioni di Alessandro Nania e Attilio Novellino. Le scenografie sono a cura di Alessandro Badolato.

Info:

Le prevendite verranno effettuate presso il botteghino del Teatro Politeama in Via Jannoni, 88100 Catanzaro Tel. 0961.501818 – 501819 (biglietteria) Fax. 0961.501859, orario di apertura dal Lunedì al Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00, e dalle ore 17:00 alle ore 19:00. In alternativa sul sito internet: www.politeamacatanzaro.net



Via Giovanni Jannoni, 1, Catanzaro