Piemonte

Piemonte

Il Piemonte vanta città d’arte, montagne, castelli, piccoli borghi e pievi che si susseguono tra le colline e i vigneti storici di Langhe, Roero e Monferrato Siti UNESCO

Chi va in Piemonte per la prima volta deve visitare Torino, il grande capoluogo che fu la prima capitale d’Italia, la città sabauda famosa per i suoi palazzi, i musei, le piazze, i portici e i caffè storici dal fascino unico.

Il Piemonte è la regione delle Residenze Sabaude che ospitarono i Savoia e la loro corte. Il tratto di Via Francigena che attraversa il Piemonte passa per la Val di Susa e alcuni dei siti storici e artistici più belli della regione, come la Sacra di San Michele, simbolo del Piemonte, i Sacri Monti e i laghi. Tra i luoghi da visitare, il Parco del Gran Paradiso, tra le aree protette più belle e famose d’Italia.

Tra glieventi regionali da non perdere, il Carnevale di Ivrea, il Salone Internazionale del Libro di Torino. Da assaggiare: il riso del vercellese, la panissa e i formaggi tipici piemontesi, oltre al rinomato tartufo di Alba.  

I suggeriti di ANSA ViaggiArt





















Loading