(ANSA) - VENEZIA, 29 NOV - Nascono gli Evoo Days, forum
ideato da Veronafiere per la formazione e il networking della
filiera dell'olio extravergine di oliva di qualità. La prima
edizione è in programma il 20 e 21 febbraio 2017 a Verona
durante Sol d'Oro Emisfero Nord, il concorso oleario
internazionale.
"È il nostro contributo alla celebrazione in Italia della
Giornata Mondiale dell'Olio di Oliva promossa dal Consiglio
Oleicolo Internazionale - afferma Giovanni Mantovani, direttore
generale di Veronafiere - ed è un'iniziativa che completa il
progetto perseguito con Sol d'Oro, che è quello di premiare le
migliori produzioni oleicole internazionali offrendo nel
contempo ai produttori di tutto il mondo un momento di confronto
per progredire nella qualità».
Tre i focus degli Evoo Days, che vedranno la partecipazione
anche di relatori esteri, il miglioramento dell'oliveto e della
qualità dell'olio nazionale, con seminari per approfondire le
tecniche che permettono di passare da un'olivicoltura
tradizionale a una intensiva utilizzando gli impianti già
esistenti; l'export, con workshop su Usa, Giappone e Taiwan; il
marketing, per vendere e comunicare meglio il prodotto, partendo
dall'ideazione del packaging fino all'utilizzo dei social,
passando per una efficace partecipazione alle fiere. (ANSA).