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Veneto

(ANSA) - VENEZIA, 29 NOV - Nascono gli Evoo Days, forum ideato da Veronafiere per la formazione e il networking della filiera dell'olio extravergine di oliva di qualità. La prima edizione è in programma il 20 e 21 febbraio 2017 a Verona durante Sol d'Oro Emisfero Nord, il concorso oleario internazionale. "È il nostro contributo alla celebrazione in Italia della Giornata Mondiale dell'Olio di Oliva promossa dal Consiglio Oleicolo Internazionale - afferma Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere - ed è un'iniziativa che completa il progetto perseguito con Sol d'Oro, che è quello di premiare le migliori produzioni oleicole internazionali offrendo nel contempo ai produttori di tutto il mondo un momento di confronto per progredire nella qualità».
    Tre i focus degli Evoo Days, che vedranno la partecipazione anche di relatori esteri, il miglioramento dell'oliveto e della qualità dell'olio nazionale, con seminari per approfondire le tecniche che permettono di passare da un'olivicoltura tradizionale a una intensiva utilizzando gli impianti già esistenti; l'export, con workshop su Usa, Giappone e Taiwan; il marketing, per vendere e comunicare meglio il prodotto, partendo dall'ideazione del packaging fino all'utilizzo dei social, passando per una efficace partecipazione alle fiere. (ANSA).
   

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