A Windcity di Padova 'Startup EU Awards'

Tajani, l'Ue incoraggi l'imprenditorialità e le idee dei giovani

(ANSA) - BRUXELLES, 7 GIU - La Windcity di Padova è una delle due aziende italiane ad essersi aggiudicate lo 'Startup Europe Awards', iniziativa supportata dalla Commissione europea, la cui cerimonia di premiazione è stata ospitata dall'Eurocamera.
    La produttrice veneta di turbine eoliche per le aree urbane si è aggiudicata il premio per la sezione 'Green', mentre la modenese NeuronGuard lo ha ottenuto per la 'Salute', con l'innovativo dispositivo salvavita per i danni cerebrali acuti. "Sostengo l'impegno e l'iniziativa dei giovani che hanno preso parte a questo premio - ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani durante la cerimonia -. Grazie a voi l'Europa può sperare per un futuro prospero, basato sull'innovazione. Ci sono troppi giovani disoccupati in Europa e le nostre politiche devono incoraggiare l'imprenditorialità.
    Dobbiamo fare crescere le buone idee, investire nel digitale e creare un vero mercato unico europeo in cui le giovani imprese siano in grado di svilupparsi".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Futura Serramenti - Sergio Zanin

Futura Serramenti lancia il primo brevetto di infissi in pvc antiscasso

L’azienda di Quinto di Treviso guidata da Sergio Zanin è pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto con materiale progettato appositamente per l’azienda


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere