Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Heroes torna e raddoppia, 12 artisti per la diversità

Heroes torna e raddoppia, 12 artisti per la diversità

17-18 settembre in Arena. Agenzie live: si torni a capienza 100%

ROMA, 16 settembre 2021, 13:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Aperol with Heroes - Together We Can torna per la seconda edizione - dopo quella dell'anno scorso - e raddoppia. Il festival che punta alla valorizzazione delle diversità va in scena per due date: il 17 e 18 settembre a partire dalle 20.30 dal vivo all'Arena di Verona e in streaming.
    Sul palco 12 grandi artisti della scena musicale pop italiana contemporanea per 4 ore di musica live. Venerdì 17 settembre protagonisti saranno Ariete, Elodie, Mahmood, Massimo Pericolo, Negramaro e Sangiovanni; il giorno dopo toccherà ad Achille Lauro, Carmen Consoli, Emma, Gazzelle, La Rappresentante di Lista e Madame.
    A muovere la manifestazione un progetto sociale molto importante: "Aperol with Heroes" vuole dare il via a Mission Diversity, il progetto realizzato da Music Innovation Hub - Impresa Sociale insieme alla rete internazionale Keychange e a PRS Foundation, powered by YouTube, con l'adesione di partner istituzionali ASviS, Italian Music Lab, UN - SDG Action Campaign e UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.
    L'obiettivo è raggiungere l'uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze, a sostegno di tutte le forme di diversità, e promuovere la parità di genere in particolare dell'industria discografica e musicale. Tutto questo verrà realizzato attraverso la produzione di almeno 6 progetti artistici da tutto il mondo, che vedano come protagoniste donne e minoranze di genere non rappresentate.
    Ma Heroes è anche l'occasione per far sentire la voce dei lavoratori dello spettacolo, ancora fermi causa pandemia. Di chiedere lo sblocco sulla questione della capienza. "Il nostro pensiero comune è una riapertura al 100% senza limitazioni - dicono in coro le tre agenzie di live coinvolte nella manifestazione Live Nation (Roberto De Luca), Friends and Partner (Ferdinando Salzano), Vivo Concerti (Clemente Zard)-.
    Chiediamo che si torni a lavorare e che il Governo prenda una posizione entro la fine dell'anno. Concerti di prova come dice Franceschini? L'Europa è già piena di test".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza