Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Festival delle idee, eventi sold out nell'edizione pandemia

Festival delle idee, eventi sold out nell'edizione pandemia

Chiude con 3 mila presenze seconda edizione, si lavora a terza

ROMA, 20 ottobre 2020, 15:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sfida vinta per la seconda edizione del 'Festival delle Idee' che chiude la seconda edizione con oltre il 90% di eventi sold out.
    In quattro giorni, dal 15 al 18 ottobre, il festival ha registrato circa 3.000 presenze, all'M9 - Museo del '900 di Venezia Mestre, nonostante le capienze ridotte di quasi due terzi rispetto al 2019 a causa delle normative anti-Covid, e quasi 300 mila contatti social.
    Il festival, ideato e organizzato da Marilisa Capuano con Tommaso Santini, in collaborazione con Fondazione di Venezia, e co-organizzata da M9-Museo del '900, si prepara ad "una terza edizione diffusa nel territorio" come spiegano gli organizzatori.
    Ospiti del mondo della cultura, della scienza, dello sport, dell'imprenditoria, si sono confrontati sul tema della seconda edizione: 'Idee per la rinascita'.
    Tra gli incontri più seguiti, in totale sicurezza, quelli con Corrado Augias, Camilla Ranzovich, Fiona May e Jury Chechi, Telmo Pievani, Vito Mancuso, Marianna Aprile e Patrizio Roversi.
    A chiusura del festival, l'omaggio di Morgan al maestro e amico Philippe Daverio, preceduto da un saluto in streaming di Luca Barbareschi.
    Tra gli altri seguiti ospiti: Massimo Temporelli, Luca Ricolfi, Valeria Parrella, il "re del thriller" Donato Carrisi, la direttrice del Museo Madre di Napoli Laura Valente, Giancarlo De Cataldo, i giornalisti Lorenzo Di Las Plassas ed Emilia Costantini, il regista e sceneggiatore Daniele Vicari con il suo esperimento cinematografico innovativo sul Covid-19, la scrittrice e divulgatrice scientifica Eliana Liotta, l'event manager Sara Benedetti e lo chef Tino Vettorello.
    Ultimo appuntamento del Festival, patrocinato dalla Regione del Veneto, dal Comune di Venezia e da Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, sabato 24 ottobre al Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale, all'interno del progetto "Aperture Straordinarie" curato da Giovanna Zabotti. Ospiti Mogol, alle 15.30, per un viaggio tra versi e liriche alla ricerca della rinascita e lo scrittore e giornalista Emilio Casalini, alle 17.00, su come il cambiamento sia sinonimo di economia della bellezza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza