Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Padova 'Boost with Facebook' per Pmi

A Padova 'Boost with Facebook' per Pmi

Con Edi Confcommercio, presentati casi 'La Moscheta' e Dudubags

PADOVA, 12 dicembre 2019, 11:38

Redazione ANSA

ANSACheck

A Padova 'Boost with Facebook ' per formazione digitale Pmi - RIPRODUZIONE RISERVATA

A Padova  'Boost with Facebook ' per formazione digitale Pmi - RIPRODUZIONE RISERVATA
A Padova 'Boost with Facebook ' per formazione digitale Pmi - RIPRODUZIONE RISERVATA

E' proseguito oggi a Padova "Boost with Facebook", il programma di formazione gratuito dedicato alle piccole e medie imprese italiane promosso da Facebook e da Edi Confcommercio, per favorire la digitalizzazione e aiutare le aziende a far crescere il proprio business.
    L'iniziativa, svoltasi alla Fiera, è la terza tappa di un roadshow che è partito da Roma e ha fatto tappa a Bari. Un team di esperti ha spiegato come utilizzare con successo Facebook, Instagram e WhatsApp per attrarre nuovi clienti e ampliare il proprio business, mostrando le esperienze di alcune Pmi sulle opportunità offerte dalle tre piattaforme per elaborare strategie di marketing efficaci e incrementare le vendite rivolgendosi anche a clienti stranieri.
    "Oggi - ha spiegato Laura Bononcini, responsabile Southern Europe di Facebook - più di 140 milioni di imprese utilizzano la famiglia delle app di Facebook ogni mese. Il digitale è una straordinaria opportunità di crescita per le Pmi perché aumenta il loro raggio d'azione e favorisce l'export". Per Nicola Bianchi, Responsabile Innovation Center di Edi Confcommercio "lo Spin Padova è a disposizione di tutte le imprese per effettuare gratuitamente un check-up sulla loro maturità tecnologica e digitale ed accompagnarle con un ecosistema di competenze, servizi e partner verso soluzioni in grado di rispondere alle loro specifiche esigenze". Alla tappa padovana hanno portato le loro esperienze di successo due aziende cresciute grazie al digitale: l'enoteca 'La Moscheta' di Padova e Dudubags di Pordenone, brand di borse e accessori in pelle per uomo e donna.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza