Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva la cannabis light porta a porta

Arriva la cannabis light porta a porta

Giovani inventano nuovo servizio per estratto rilassante

VENEZIA, 28 aprile 2019, 15:09

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/AP

© ANSA/AP
© ANSA/AP

Hanno cominciato a produrre la cannabis lecita (principio attivo allo 0,2% e tollerata fino allo 0'6%) rivendendola alle aziende farmaceutiche e cosmetiche e sono arrivati al fai da te, con le consegne a domicilio. E' l'operazione economica di due 26enni veneziani Piero ed Erik. I due, dopo aver iniziato la produzione artigianale della cannabis per le aziende, hanno cominciato a mettere volantini con il loro marchio - un ciclista con borsone sulle spalle e una foglia di marijuana al posto della testa - e numero di telefono per passare al porta a porta prima in bicicletta e ora anche in motorino. Tutto lecito, raccontano, sperando anche in un controllo degli organi preposti per avere così il 'pezzo di carta' che ne certifichi l'attività. Gli inizi, dicono ancora i due ragazzi, sono stati difficili, con la pubblicità che veniva strappata e le telefonate di chi chiedeva se c'era in vendita anche qualche sostanza più 'forte'. Ora invece il mercato 'gira' e dopo Venezia i due già pensano ad allargare il mercato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza