La strategia di 'Lenzuolissimi',
azienda tessile diventata famosa mediaticamente a livello
mondiale grazie al copripiumino che Silvio Berlusconi regalò al
presidente Putin e per quello della pace con la stretta di mano
tra Trump e Kim Jong-un, finisce nella tesi di laurea e prende
l'alloro. Beatrice Penzo, 28 anni di Castello di Godego
(Treviso), si la ha discussa laureandosi in Marketing e
Comunicazione d'Impresa all'Università Ca' Foscari di Venezia
con la storia del "primo monomarca al mondo di sole lenzuola di
raso di cotone 300 fili", creato da Michele Cascavilla.
La tesi di Penzo ha spiegato come 'Lenzuolissimi' "sia
diventato in pochi anni un caso di successo mettendo in pratica
nel settore della biancheria per la casa la Blue Ocean Strategy,
ovvero la strategia elaborata da W. Chan Kim e Renèe Mauborgne,
pubblicata nel 2005 in un omonimo libro, che consiste nel
trovare uno spazio di mercato inesplorato senza dover affrontare
la concorrenza (un oceano blu, appunto)".
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