Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Armani(Anas), capaci gestire autostrade

Armani(Anas), capaci gestire autostrade

Ad, abbiamo rete di 27mila km 10 volte maggiore gestore

VENEZIA, 07 settembre 2018, 14:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Sarei preoccupato se Anas con una rete di 27 mila chilometri, pari a circa 10 volte quella del maggior gestore autostradale a pedaggio, non fosse in grado di gestire tratte autostradali aggiuntive". Lo ha detto l'amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, sulla capacità di gestire la rete autostradale se venisse richiesto dal governo. "Abbiamo sulla rete 13 mila ponti e viadotti gestiamo autostrade a pedaggio in Italia, da Cav a Sitaf - ha continuato -, e anche in Russia, più 1300 km di autostrade gratuite, entro l'anno riceveremo altri 3.600 km di arterie dalle Regioni". Oltre a questo, ha spiegato, "stiamo ricostruendo 14 mila chilometri di strade danneggiate dal terremoto tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo. In questo settore possiamo quindi affrontare qualsiasi compito ci venisse richiesto dal Governo". "Quello di Cav - ha concluso - è un esempio virtuoso di gestione pubblica di un'autostrada a pedaggio, con il reinvestimento degli utili per opere sul territorio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza