Bloccato in quota da ghiaccio, salvato

Escursionista 26enne stava salendo su cima monte Zevola

(ANSA) - VICENZA, 12 GEN - Un escursionista bloccato dall'impraticabilità del 'vaio' ghiacciato è stato salvato oggi sul Monte Zevola, sulle Piccole Dolomiti a Recoaro Terme, dall'equipaggio di un elicottero dei vigili del fuoco. Partito per raggiungere la cima della montagna, il giovane ha trovato il percorso sbarrato dal ghiaccio, ed ha deviato dal sentiero, non riuscendo più a proseguire ne' a rientrare per la pericolosità del luogo, restando bloccato a 1850 metri di quota. Il 26enne, del miranese, ha dato l'allarme con il cellulare, fornendo la propria posizione agli operatori del 115. Una volta individuato un elisoccorritore si è calato, raggiungendo l'escursionista, che è stato portato a bordo con un verricello. E' stato sbarcato vicino al rifugio Battisti, dove si trovava una squadra del soccorso alpino che ha portato il giovane a valle. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Giovanni De Grandis : “Sorridere fuori ma anche dentro”

La sicurezza per il paziente, l’aggiornamento professionale e l’empatia. Sono queste le basi sulle quali poggia l’operato dei medici della clinica odontoiatrica “Sorriso e benessere” in provincia di Padova.


Claudio Barbierato - Nicolé Traslochi

Una nuova immagine per Nicolè Traslochi e l’obiettivo di regolarizzare il mercato

L’azienda di Mestre, regina del settore, cambia pelle e si rinnova al passo con i tempi per consolidarsi a livello internazionale


Lenzia e Nicoletta Mondin - MM Lampadari

MM Lampadari illumina il Museo del Presidente di Astana (Kazakistan)

L’azienda trevigiana ha realizzato un’imponente opera di illuminazione per il nuovo Museo Kazako


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere