Bimba 5 anni colpita da meningite

Colpita da meningococco di tipo B, ricoverata a Vicenza

(ANSA) - VICENZA, 9 OTT - Sono stabili le condizioni di salute della bimba di 5 anni, colpita da meningite da meningococco di tipo B e ricoverata in gravi condizioni presso la Terapia intensiva pediatrica dell'Ospedale di Vicenza. La piccola, che risiede nell'area di Conegliano (Treviso), era giunta al Pronto Soccorso dell'Ospedale della stessa località trevigiana nella notte tra sabato e domenica, con febbre alta, cefalea e vomito.
    Immediata la diagnosi di sospetta meningite, con avvio della terapia antibiotica e ricovero presso l'Unità Operativa di Pediatria: ieri mattina la paziente era stata trasferita presso la Rianimazione Pediatrica dell'Ospedale di Vicenza. Il Dipartimento di Prevenzione del Distretto di Pieve di Soligo (Treviso) ha proseguito le attività di profilassi nei confronti dei contatti della piccola paziente; dopo i familiari sono stati sottoposti a terapia antibiotica anche i compagni di classe e, per massima precauzione, anche altri bambini e adulti che hanno avuto con la bambina contatti significativi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Barbierato - Nicolé Traslochi

Una nuova immagine per Nicolè Traslochi e l’obiettivo di regolarizzare il mercato

L’azienda di Mestre, regina del settore, cambia pelle e si rinnova al passo con i tempi per consolidarsi a livello internazionale


Lenzia e Nicoletta Mondin - MM Lampadari

MM Lampadari illumina il Museo del Presidente di Astana (Kazakistan)

L’azienda trevigiana ha realizzato un’imponente opera di illuminazione per il nuovo Museo Kazako


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere