Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Clia, canale V. Emanuele percorribile

Clia, canale V. Emanuele percorribile

Studi su soluzione alternativa a passaggio davanti S.Marco

VENEZIA, 21 settembre 2017, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Non abbiamo dubbi: abbiamo fatto le valutazioni del caso e il canale Vittorio Emanuele è assolutamente percorribile". Lo ha dichiarato Roberto Martinoli, presidente di Clia Italia, nella conferenza stampa in cui l'associazione delle compagnie da crociera ha presentato i risultati degli studi effettuati sulla soluzione alternativa al passaggio delle grandi navi in bacino San Marco sostenuta dal Comune di Venezia. "Bisogna però - ha subito aggiunto - fare presto, perché sono quattro anni che dibattiamo di questa materia ed è quindi il momento di cercare di spingere tutti in questa direzione". Le riflessioni sull'industria crocieristica a Venezia sono basate sul completamento degli studi per la verifica dell'accessibilità e della percorribilità del Vittorio Emanuele, fatti effettuare da Clia in quattro simulatori diversi (in Danimarca, in Olanda, a Sorrento e a Venezia: i primi tre effettuati su committenza privata, l'ultimo dall'Autorità portuale), su sei tipologie di navi, fino a 180.000 tonnellate.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza