Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alpini: Ana, delusi da 'cresta' hotel

Alpini: Ana, delusi da 'cresta' hotel

Albergatori,aumenti dovuti web, che ci chiama ha prezzi listino

TREVISO, 20 aprile 2017, 19:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Non tutti ma in buona parte gli albergatori del territorio si sono comportati in un modo che mi ha deluso". Lo ha detto oggi il presidente nazionale dell'Ana, Sebastiano Favero, in riferimento alla "cresta" che molti gestori di strutture ricettive trevigiane avrebbero applicato sui prezzi di listino approfittando dell'affluenza straordinaria prevista in città dal 12 al 14 maggio, per l'Adunata del Piave. "Questo dispiace - ha concluso - ma non rovinerà la festa".
    Ma gli albergatori non ci stanno. "Si tratta soprattutto di operatori abusivi e di piccole strutture non associate che non si possono intercettare" sottolineano Federalberghi e Confcommercio. Un albergatore ha spiegato invece che l'aumento dipende in particolare dai portali di prenotazione, cui vengono riconosciute commissioni fino al 25%. Molte strutture, dunque, avrebbero artificiosamente alzato i prezzi sul web, per convincere i clienti a ricorrere alla prenotazione diretta, e "per chi ha chiamato i prezzi sono quelli di listino".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza