Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Porti: firmato appalto offshore Venezia

Porti: firmato appalto offshore Venezia

atto prelude a fase decisiva opera per traffico merci

VENEZIA, 03 febbraio 2017, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente dell'Autorità portuale di Venezia, Paolo Costa, e il general manager di Overseas Marketing Development for Europe and Middle East di CCCG, Song Debin, hanno firmato a Ca' Farsetti il contratto di appalto per la progettazione definitiva della piattaforma offshore destinata a servire il traffico merci nel porto di Venezia. "Con questo atto - ha spiegato Costa - si entra nella fase decisiva di una lunga strada, avviata qualche anno fa, in cui il problema della difesa della laguna di Venezia dal mare è stato trasformato in una grande occasione. Tra le varie possibilità, abbiamo immaginato di risolvere l'aumento della difficoltà di accessibilità nautica al porto derivante dal sistema di paratoie mobili inventando un nuovo modo di fare porto, evitando di scavare ulteriormente i canali per renderli compatibili con le nuove navi e facendo a Venezia il regalo di far sì che la sua economia possa ancora puntare su porto e industria".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza