Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Veneto proroga contratto Trenitalia

Veneto proroga contratto Trenitalia

Sino al 31 dicembre 2023 ma Fs dovranno raddoppiare investimenti

VENEZIA, 29 novembre 2016, 20:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Giunta regionale del Veneto conferma la proroga del contratto di servizio con Trenitalia sino al 31 dicembre del 2023, ma ne ha aggiornato i termini rispetto alla prima versione di un anno fa: in attesa di bandire la gara europea per l'affidamento del servizio ferroviario secondo le normative comunitarie, la Regione Veneto ha condizionato il rinnovo per altri nove anni all'impegno di Trenitalia di raddoppiare il piano iniziale di investimenti previsto. Entro il 2017 la società che gestisce il servizio ferroviario nazionale dovrà garantire l'entrata in servizio nella rete regionale di 5 nuovi treni Vivalto e di 9 treni Swing; e a partire dal 2020 verranno consegnati 9 nuovi elettrotreni (tipo 'Caravaggio'). Nei prossimi otto anni Trenitalia dovrà inoltre provvedere al 'revamping' (cioè l'integrale rimessa a nuovo) dei convogli Taf e ulteriori investimenti tecnologici sulla flotta e sulla manutenzione del materiale rotabile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza