Renzi a Verona per piano Industria 4.0

Visita anche a 'Casa Serena' per anziani

(ANSA) - VERONA, 27 SET - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Verona ha presentato, assieme al ministro Carlo Calenda, il piano Industria 4.0, davanti a una platea anche di industriali. In precedenza ha visitato "Casa Serena", una struttura comunale per anziani gestita dall'istituto Pia Opera Ciccarelli.

"Sul piano industria 4.0 c'è da lavorare al tavolo di lavoro della legge di stabilità. Oggi approviamo il Def. Entro il 20 di ottobre le misure dovranno essere formalmente ratificate. Lavoriamo in questa direzione" ha detto.

"Non ne posso più di quelli che continuano a dire che il tempo migliore dell'Italia è il passato. Non è vero. E' una balla". "Non è vero, oggettivamente - ha proseguito - Se l'Italia fa la sua parte è in grado di essere competitiva nel mondo. Certo bisogna fare fatica, bisogna prendersi qualche rischio, si puo' commettere qualche errore". "Ma chi di voi - ha concluso, rivolgendosi agli imprenditori in platea - avrebbe fatto quello che ha fatto se non avesse avuto il coraggio di prendersi qualche rischio?".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Stefano Costa - Antica Trattoria Moreieta

Antica Trattoria Moreieta: tradizione enogastronomica e da oggi anche 6 suite di lusso

Accanto allo storico e celebre ristorante, inaugura la nuova locanda dove poter soggiornare tra relax e tradizione sui Colli Berici appena fuori Vicenza


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.