Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commercio:+1,1% vendite dettaglio veneto

Commercio:+1,1% vendite dettaglio veneto

Indagine con Confcommercio, da imprenditori previsioni fosche

VENEZIA, 19 settembre 2016, 13:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA)-VENEZIA, 19 SET -Nel secondo trimestre 2016 le vendite al dettaglio hanno segnato un +1,1% sullo stesso periodo 2015. Sul trimestre precedente anche l'indice destagionalizzato ha segnato una variazione del +1,2% (+3,4% il dato congiunturale grezzo).
    La rilevazione è stata realizzata da Unioncamere Veneto assieme a Confcommercio Veneto. Per Unioncamere Veneto, quelli emersi "sono dati ondivaghi: alla continua crescita delle vendite si affiancano ordini in calo dopo oltre un anno di tendenza positiva. Ma l'aspetto che più preoccupa è quello legato alle previsioni degli imprenditori che si attendono periodi di forti contrazioni". Unioncamere rileva che "i piccoli esercizi continuano a soffrire e la timida ripartenza respirata negli ultimi trimestri ha già terminato lo slancio". La dinamica positiva delle vendite è data dal fatturato dei supermercati e grandi magazzini (+1,5%), seguiti dal commercio al dettaglio non alimentare (+0,6%). Male gli esercizi al dettaglio alimentare (-0,9%).I negozi di vicinato continuano a soffrire.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza