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Pop.Vicenza: sindacati per soci in crisi

Pop.Vicenza: sindacati per soci in crisi

Da aiuto psicologico a consulenza legale e azioni prevenzione

VICENZA, 29 luglio 2016, 15:47

Redazione ANSA

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Sostegno psicologico, consulenza legale, mediazione, ma anche percorsi di alfabetizzazione finanziaria e iniziative di prevenzione rivolti ai cittadini risparmiatori, per intercettare i bisogni individuali prima che diventino emergenze sociali: è il cuore della nuova Rete di servizi territoriali promossa da Cgil, Cisl e Uil di Vicenza, in collaborazione con il servizio regionale "InOltre" - lo sportello d'ascolto nato per assistere gli imprenditori sopraffatti dalla crisi - e Caritas Vicentina, a sostegno di quanti sono in difficoltà economica per le vicende legate alla Banca Popolare di Vicenza. Molteplici le iniziative e gli strumenti che la Rete metterà in campo, grazie agli esperti del servizio regionale "InOltre" e agli operatori delle associazioni di difesa dei consumatori espressione delle tre sigle sindacali, Federconsumatori (Cgil), Adiconsum (Cisl) e Adoc (Uil): sono circa 3.000 i contatti registrati da questi ultimi per richieste di informazioni o di assistenza a seguito delle vicende di BpVi.
   

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