Turismo città arte,Padova guida crescita

In prime 10 città per aumento flussi anche Venezia e Verona

(ANSA) - VENEZIA, 19 APR - E' Padova, con un dato del +118%, a guidare la classifica 10 principali città d'arte italiane in cui si è registrata la maggior crescita di turisti negli ultim i 20 anni. Lo afferma una ricerca sul turismo nelle cuttà d'arte, dal 1995 al 2015, presentato oggi a Roma dal Centro Studi Turistici di Firenze. Dopo Padova, nelle 10 migliori performance figura Venezia (+110%), seguita da Roma (+106%), Napoli (+100%), Torino (+77%), e un altro capoluogo veneto, Verona (+65%), quindi Bologna (+53%), Pisa (+49%), Firenze (+43%) e Siena (+27%). Negli ultimi venti anni l'offerta ricettiva nelle città d'arte è cresciuta con una media annua del +3%: in particolare le strutture ricettive sono aumentate del 244% (+22mila) mentre i posti letto dell'81% (+395mila). Anche nella crescita della ricettività Padova è in alto nella classifica, seconda, con un +96% nel periodo considerato, alle spalle di Bologna (+133%).
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Giovanni De Grandis : “Sorridere fuori ma anche dentro”

La sicurezza per il paziente, l’aggiornamento professionale e l’empatia. Sono queste le basi sulle quali poggia l’operato dei medici della clinica odontoiatrica “Sorriso e benessere” in provincia di Padova.


Claudio Barbierato - Nicolé Traslochi

Una nuova immagine per Nicolè Traslochi e l’obiettivo di regolarizzare il mercato

L’azienda di Mestre, regina del settore, cambia pelle e si rinnova al passo con i tempi per consolidarsi a livello internazionale


Lenzia e Nicoletta Mondin - MM Lampadari

MM Lampadari illumina il Museo del Presidente di Astana (Kazakistan)

L’azienda trevigiana ha realizzato un’imponente opera di illuminazione per il nuovo Museo Kazako


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere