Mose: verbali Mazzacurati fuori processo

Sì Gup a istanze difese Orsoni ed ex presidente Magistrato acque

(ANSA) - VENEZIA, 24 FEB - Il Gup di Venezia, Andrea Odoardo Comez, ha disposto l'esclusione delle dichiarazioni dell'ex presidente del Consorzio 'Venezia Nuova', Giovanni Mazzacurati, dalle carte che saranno inviate ai giudici per il processo a carico di otto persone, tra cui l'ex sindaco di Venezia Giorgio Orsoni e l'ex ministro Altero Matteoli, coinvolti nell'inchiesta 'Mose'. L'udienza del dibattimento è fissata per il 14 aprile prossimo. Il Gup, nel corso dell'udienza odierna per la composizione del fascicolo da inviare al tribunale, ha accolto le istanze in tal senso presentate dalle difese di Orsoni e dell'ex presidente del Magistrato alle Acque di Venezia, Maria Giovanna Piva. Le dichiarazioni di Mazzacurati potranno essere utilizzate in sede di giudizio solo dall'accusa.
    Sull'attendibilità delle stesse, alla luce delle condizioni di salute dell'ex presidente di Cvn, si era aperta nei mesi scorsi una 'battaglia' in sede di possibile incidente probatorio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Corrado Patella e Giudo Patella

Autofficina Omega, la realtà più grande d’Italia per le auto storiche sportive

Passione, esperienza e tecnologia: le tre carte vincenti di Corrado Patella per rendere immortale un’automobile


Luigi Pozzacchio e Giuseppe Stambè - Ristorante Pizzeria La Perla

Il Ristorante Pizzeria La Perla porta a Schio i profumi del mare

Duo vincente per il ristorante pizzeria La Perla: l’intuito di Luigi Pozzacchio e l’esperienza dello chef Giuseppe Stambè


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.