Agricoltura, Regione aumenta risorse Psr

Giunta stanzia altri 40 mln, che si aggiungono ai 100 del 2015

(ANSA) - VENEZIA, 11 FEB - Il Veneto punta ancora sull'agricoltura. Si allarga infatti la platea degli agricoltori che potranno accedere alle risorse a disposizione dal programma di sviluppo rurale (Psr) per il 2014-216. La Giunta veneta, ha annunciato l'assessore all'agricoltura Giuseppe Pan, ha deliberato il finanziamento di ulteriori 40 milioni di euro, che si aggiungono ai 100 mln già stanziati a fine 2015, allargando così il numero dei potenziali beneficiari; sono state anche semplificate le procedure di accesso, con dematerializzazione della presentazione delle domande e allegati, e la proroga di due settimane: la scadenza slitta dal 23 marzo e al 22 aprile.
    "Visto il numero consistente di domande che stanno pervenendo - ha detto Pan - e dopo una attenta valutazione del piano finanziario del Prs 2014-2020, abbiamo deciso di dare un'adeguata risposta alle richieste di aiuto per gli investimento da parte delle imprese e per l'insediamento di giovani agricoltori.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Gian Paolo Casarotto - Rovigo Vivai

Passione e tecnologia per valorizzare i prodotti orticoli

Il made in Italy spiegato da Rovigo Vivai, azienda vivaistica che produce piantine orticole all’interno del territorio dell’Igp del radicchio, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere