Fulmine su ferrata a Sappada, un morto e un ferito

Illesa bimba 8 anni, con maltempo stavano scendendo dal Peralba

Un fulmine ha ucciso un escursionista e ne ha ferito un secondo mentre scendevano da una ferrata sul Peralba, vicino a Sappada, nel bellunese, nonostante il maltempo. Illesa la figlia del primo, di 8 anni. A dare l'allarme - secondo fonti del soccorso alpino - è stato l'uomo che si è salvato.

L'uomo che si è salvato è stato colpito dalla violenta scarica, ha prima perso conoscenza e poi, ripresosi, ha visto il compagno esanime e la bimba incolume. Sul posto è giunto l'elicottero del Suem 118 e il Soccorso alpino di Sappada. I tecnici hanno recuperato la piccola e il ferito, un 49enne di San Donà di Piave (Venezia) che sarebbe in gravi condizioni, trasportato all'ospedale di Belluno. Constatato il decesso del primo escursionista e avuto il nulla osta della magistratura, i soccorritori hanno ricomposto il corpo del padre della bimba, un 49enne, trasportato in elicottero fino al Rifugio Sorgenti del Piave.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Simone Melegati - Pasticceria Perlini

Alla Pasticceria Perlini i dolci strizzano l’occhio alla dieta sana

Simone Melegati della storica attività veronese: «Torte, mandorlini e mignon con ingredienti di qualità e a basso contenuto di zuccheri: un cambiamento culturale nella degustazione di prodotti artigianali »


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere