Gallinaro e Talluri Mondiali Radial

Bravi velisti crescono

Responsabilità editoriale Saily.it

Guido Gallinaro e Matilda Talluri sono campioni del mondo Youth Laser Radial. Cesare Barabino conquista il titolo Under 17, Giorgia Cingolani seconda U17

 

Al campionato del mondo giovanili Laser Radial dominano gli italiani. Matilda Talluri e Guido Gallinaro salgono sul gradino più alto del podio.
Ma tutta la squadra italiana è stata eccezionale. Nella classifica maschile ben cinque nomi della top ten sono italiani. Francesco Viel è medaglia di bronzo, Rodolfo Silvestrini chiude quinto, Cesare Barabino è sesto in classifica generale, ma conquista il titolo di campione del mondo under 17, Matteo Paulon è decimo.

Anche le ragazze hanno chiuso questo mondiale in grande stile, oltre alla medaglia d'oro di Matilda Talluri, nella top ten ci sono Federica Cattarozzi ottava e Giorgia Cingolani che porta a casa il titolo di vice campionessa under 17.

L’oro mondiale di Gallinaro conquistato in una classe altamente competitiva come il Laser da grande soddisfazione a tutta la Fraglia Vela Riva, che tante risorse investe nei giovani e nelle rispettive attività.

“Il Campionato è stato difficile, con vento instabile da terra, rafficato; sono riuscito ad essere sempre costante senza troppi alti e bassi con regate sempre nei 10 che mi hanno permesso di avere margine e vincere, per il calcolo degli scarti, addirittura con una prova di anticipo; è stato un Campionato divertente!” - ha commentato un raggiante Gallinaro sostenuto dall’allenatore Fabio Zeni. Gallinaro ha vinto con un distacco di ben 26 punti sul neozelandese Armit e 33 sull’altro italiano (del vicino Circolo Vela Torbole) Francesco Viel. 

Classifiche mondiali laser: https://www.manage2sail.com/en-US/Home/ResultsFragment/event/WM/regatta/#!/?classId=51e9ede0-f7a1-4a79-83b1-851639732c27

Responsabilità editoriale di Saily.it
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: