All'Italia l'Europeo Optimist a squadre

Il team italiano dei giovani velisti dell'Optimist vince a Ledro l'Europeo a squadre, con Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate), Alex Demurtas (FV Riva), Claudia Quaranta (CV Bari) e Sophie Fontanesi (Tognazzi Marine Village)

Responsabilità editoriale Saily.it

Il team italiano dei giovani velisti dell'Optimist vince a Ledro l'Europeo a squadre, con Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate), Alex Demurtas (FV Riva), Claudia Quaranta (CV Bari) e Sophie Fontanesi (Tognazzi Marine Village)

 

Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate), Alex Demurtas (FV Riva), Claudia Quaranta (CV Bari) e Sophie Fontanesi (Tognazzi Marine Village) sapevano di essere tra i favoriti ma non hanno mai abbassato la guardia.

Giornate difficili durante il Campionato Europeo a Squadre Optimist, tanti cambi di vento, le previsioni meteo preoccupavano tutti ma non i quindici team che, orgogliosi di poter rappresentare la propria nazione, non si sono mai scoraggiati.

All’inizio della giornata odierna l’Italia si presentava nella League Gold come seconda, davanti agli azzurrini solo la Polonia, vincitrice anche del primo Round Robin. Le Semifinali hanno visto l’Italia scontrarsi con la Turchia, quarta in classifica, due le vittorie incassate e quindi l’accesso alla Grand Final contro la Svezia che nelle semifinali ha battuto la Polonia 2-0.

L’Italia ha vinto il primo match della finale per poi perdere il secondo, così è stato decisivo l’ultimo match.  La vittoria al terzo match contro gli svedesi, campioni europei uscenti, ha fatto salire, nuovamente, l’Italia, sul tetto d’Europa. Magra consolazione per la Polonia che dopo aver dominato gran parte del Campionato ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio. Oltre al titolo Europeo all’Italia va il Trofeo Challenge Cassa Rurale di Ledro.

Responsabilità editoriale di Saily.it
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: