VIDEO: Te Aihe, volo e dettagli

36 America's Cup

Responsabilità editoriale Saily.it

Finalmente un video con il foiling dell'AC75 neozelandese, varato per primo ma ancora mai visto fare foiling a vela (solo al traino di un super-gommone). Prime indiscrezioni su come sarà la prima Luna Rossa...

 

Vola anche il delfino, non che ci fossero dubbi, per carità, solo che all'overdose di immagini di American Magic e del suo The Defiant (che significa "provocatorio", spiazzante), ovvero il suppostone, non arrivavano risposte altrettanto puntuali dall'Hauraki Gulf. La fase è particolare, sono le prime esperienze per tutti, e si gioca anche molto una guerra di nervi.

Stabilito quindi che anche se non con la vivacità del suppostone, almeno per quando ci fanno vedere, anche i kiwi svolazzano, è ora di provare a capire - dopo due barche così diverse da USA e NZL, cosa ci riserverà il prossimo e imminente (si parla di dopo il salone nautico) varo del primo AC75 di Luna Rossa.

Dalla base del team bocche cucite, cancelli serrati, muri invalicabili e tapparelle chiuse. Ma qualcosa filtra, e lascia ben sperare. Non sveliamo l'autore della frase che abbiamo strappato all'etere, ma si tratta di persona molto in alto nelle gerarchie della sfida italiana. Alla domanda: come sarà la prima Luna? La risposta è stata questa: "Bella!!! Diversa!!! Chi la guarderà attentamente sarà affascinato e rimarrà a bocca aperta!!" Aggiungendo che anche a Cagliari non stanno più nella pelle dalla voglia di vederla in acqua.

ALTRO VIDEO DI TE AIHE IN VOLO DA FOILINGWEEK

Responsabilità editoriale di Saily.it