Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Panerai su Luna Rossa è official sponsor

Coppa America

Responsabilità editoriale Saily.it

Dalle vele d'epoca all'America's Cup: Panerai sale sulla Luna: una nuova storia italiana legata al mare, all’eccellenza e all’innovazione con la partnership tra la casa di orologeria e il team italiano Challenger of Record della 36° America’s Cup. Prevista una serie di nuovi orologi hi-tech ispirati alla competizione

 

Dopo l'apparizione all'ultima Coppa America sugli scafi di Oracle, il defender USA battuto da Emirates Team new Zealand, l'italianissimo marchio di alta orologeria Officine Panerai sceglie di salire sulla sfida più italiana che c'è: è il nuovo sponsor ufficiale di Luna Rossa. La scelta segue di poche settimane l'annuncio della fine dello storico rapporto durato quasi 15 anni con il circuito delle vele d'epoca, il Panerai Classic Yachts Challenge, e segna una decisa scelta di comunicazione aziendale, centrata sulla tecnologia più che sulla tradizione.

L’accordo, siglato da Jean-Marc Pontroué, il nuovo CEO di Panerai da alcuni mesi succeduto ad Angelo Bonati, e da Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa e CEO del Gruppo Prada - Title Sponsor di Luna Rossa insieme a Pirelli -, prevede che Panerai sia Official Sponsor di Luna Rossa e crei una serie di orologi dagli eccezionali contenuti di avanguardia, direttamente ispirati alle tecnologie e ai materiali usati nella competizione sportiva più antica del mondo moderno, ma anche più estrema in termini di ricerca e innovazione.

I nuovi orologi Panerai Luna Rossa, strumenti perfetti per vivere il mare, saranno al polso del Sailing Team di Luna Rossa capitanato da Massimiliano “Max” Sirena, già due volte vincitore dell’America’s Cup, e di tutti gli appassionati di vela che sono già in attesa delle America’s Cup World Series, le gare preliminari che precederanno la finale in Nuova Zelanda nel 2021.

Innovazione tecnica, eccellenza italiana, amore per il mare e audacia. La partnership traPanerai e Luna Rossa – ha dichiarato Jean Marc Pontroué, CEO di Panerai - esprime tutti i valoricui il nostro marchio è più saldamente legato, gli stessi valori che vogliamo trasmettere ai nostriappassionati clienti immergendoli nelle emozioni che Luna Rossa ci farà vivere”.

Da velista italiano e appassionato di orologi – ha dichiarato Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa – sono felice e fiero di questa partnership siglata dal nostro team, che pone al nostrofianco un brand con indiscutibili credenziali nel campo della vela. Un legame strategico, nato daun’importante condivisione di valori e da una straordinaria passione comune”.

Responsabilità editoriale di Saily.it