Lippi veste Slam ed è Insuperabile

Abbigliamento e solidarietà

Responsabilità editoriale Saily.it

A Roma Marcello Lippi presenta il nuovo capo-icona Slam: Sea-Ty Peacot. Appuntamento con l'ex allenatore della nazionale allo Slam Shop Roma in Via del Corso. L'evento chiude i festeggiamenti per i 40 anni del brand genovese. Le novità del giaccone classico che guarda alla sostenibilità e al riciclo. L'impegno sociale di Lippi con la Onlus Insuperabili

 

Si chiude a Rona la festa della Slam per i 40 anni del marchio genovese famoso per i suoi prodotti nati per la vela e diventati un riferimento. Un grande evento con Marcello Lippi, ex CT della nazionale italiana Campione del Mondo nel 2006 e testimonial Slam per la stagione SS19, ospite d’eccezione dello store romano di Via del Corso per incontrare i propri fan e presentare uno dei capi di punta della collezione invernale, il nuovo SEA-TY Peacoat.

Un appuntamento imperdibile per il pubblico romano che, l’11 dicembre dalle 15.00 alle 17.00, potrà ammirare in anteprima, il nuovo peacoat, realizzato in lana water repellent, studiato con un gilet staccabile con capuccio.

Capo iconico della linea Sailing, che propone giacche in un materiale monoatomico come il graphene, noto per avere la stessa resistenza del diamante e la flessibilità della plastica, il nuovo SEA-TY Peacoatè anche un ottimo conduttore termico, antistatico, antibatterico e di rapida asciugatura.

Lippi e gli Insuperabili - Amante del mare e della vela, Marcello Lippi è legato all’azienda genovese anche per il suo ruolo di presidente di Insuperabili, la Onlus, sostenuta da Slam, che attraverso lo sport restituisce il sorriso ai ragazzi con difficoltà psicofisiche. L’associazione guarda alle disabilità mettendo al centro tutta la bellezza e la forza dello sport per abbattere le barriere, unire culture e linguaggi, rendere liberi e trasmettere il meglio dei valori dell’uomo. La vela, dunque, diventa uno strumento non solo di socializzazione e divertimento ma anche un mezzo per puntare a un miglioramento psico-fisico.

Performance, grinta, passione e innovazione sono per Slam le parole d’ordine per affrontare il mare, le giornate in barca o a terra.

Slam - Siamo gente di mare, per gente di mare. La vela è il nostro respiro, il vento il nostro battito - Progettiamo e realizziamo capi speciali per atleti e appassionati che cercano la performance e la tecnica. Slam: uno schiaffo di vento per indossare storia, competenza, adrenalina, passione. Nata trentanove anni fa per rispondere alle esigenze dei veri “lupi di mare”, Slam ha come unica mission quella di rendere la vita dei velisti più confortevole e sicura grazie a capi sportivi tecnici di altissima qualità: caratteristiche che hanno contagiato anche le collezioni sportswear. La vela non è solo passione e adrenalina: richiede anche sacrificio, competenza e, soprattutto, un abbigliamento a prova di imprevisto meteorologico. Siamo nati a Genova, con i piedi nell’acqua e la burrasca nell’anima. www.slam.com

SEA-TY PeacoatIl SEA – TY Peacot D17 è il primo capo della nuova capsule SEA-TY che racchiuderà capi iconici di pregio, reinterpretazioni di capi che hanno fatto la storia di Slam e/o che hanno un design fortemente distintivo e materiali di pregio. I capi, con ispirazione nautica, prevedono un utilizzo prevalentemente cittadino, da qui il nome della capsula SEA-TY (=SEA + CITY) E’ un Peacoat classico, realizzato in panno di lana 80/20 trattato TEFLON  (idrorepellente) con interno gilet staccabile imbottito in ovatta GRAFENE e realizzato in Nylon Ultralight Cangiante, two tone. Il trattamento in Telflon oltre a garantire l’idrorepellenza è anche antimacchia Il gilet ha, a sua volta, un cappuccio staccabile con visiera e regolazione. Il sottocollo del peacoat è in tessuto nylon HIGH VISIBILITY come i cappucci delle cerate I bottoni logati imitazione corno sono realizzati in materiale riciclato. La personalizzazione è una stampa reflex: sulla manica sinistra il logo SLAM e sul cappuccio lo SPIN.

Responsabilità editoriale di Saily.it